Pubblicato il

Occhiali, quando lo stile è all over

Montature grafiche e decorative per occhiali pieni di carattere

Pattern all over
FENDI Eyewear

Sono ricchi, sono carichi, sono forti: gli occhiali caratterizzati da pattern all over hanno un deciso accento pop, graficamente d’impatto, e dimostrano una grande personalità. Forse non sono i più semplici da indossare dal punto di vista estetico, ma di sicuro arricchiscono lo stile come pochi accessori sanno fare. Inoltre, sposano la tendenza della brandizzazione esplicita senza la necessità di un vero e proprio logo. Piuttosto, è il pattern che si fa simbolo. Ecco alcune proposte, da sole e da vista, perfette per l’estate.

Pattern all over e nuove shape grafiche

In casa Fendi nascono occhiali avanguardisti. Pattern all-over a pois sul frontale o sull’intera montatura definiscono un’allure glamour audace e contemporanea, dall’effetto magnetico. Linee geometriche nette per i nuovi occhiali da sole dall’originale silhouette in Optyl illuminata da un giocoso motivo a pois bicolor che si riflette sulle superfici shiny. Mentre il nuovo modello Iridia da sole si ispira allo stile fresco dei Millennial. Un design contemporaneo equilibrato, grazie al mix di morbide curve e spigoli netti, dà vita a moderne forme cat-eye e butterfly in plastica. Illuminate da scintillanti cristalli Swarovski triangolari.

Moncler Lunettes propone l’impattante mascherina maschile dalla shape rettangolare. Il modello si distingue per una logomania inserita sull’intera lunghezza delle aste dai volumi importanti. Superficie flat ed evocazione dell’universo duvet nei tagli e nelle proporzioni per un occhiale dal forte carattere.

Infine, Valentino trova un diverso modo di caratterizzare l’occhiale da sole, giocando con la forma più che con il pattern. La doppia lente diventa la metamorfosi di una straordinaria farfalla. Le grandi ali dal profilo molato sono delicatamente scolpite in un luminoso acetato bi-layer ice cubed havana. In questo modello, anche il ponte si trasforma poeticamente in antenne stilizzate di metallo oro pallido. Le aste sottili, ugualmente in metallo oro pallido, hanno terminali in acetato nero rifiniti con l’iconica stud Valentino.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag