Pubblicato il

Il detox dopo le feste: dallo sport all’alimentazione

È difficile dire addio al divano ma non impossibile: ci sono diverse soluzioni per allenarsi senza uscire da casa

C’è chi si è dato un contegno sotto le feste e non ha esagerato riguardo a dieta sregolata e pigrizia. E poi ci siamo tutti noi altri che abbiamo mangiato e riposato (per quanto possibile) come se non ci fosse un domani. Se siete in cerca di qualche consiglio per riprendervi dalle feste, siete nel posto giusto.

Dite no alla pigrizia

È difficile dire addio al comodo divano che ci ha accolto amorevolmente durante i giorni di ferie e di festa passati, ma non impossibile. Soprattutto se potete fare sport a casa senza dover uscire al freddo e al gelo per una camminata o tornare in palestra. In questo caso le soluzioni sono (quasi) infinite: dai manubri per le braccia alla cyclette (anche mini da infilare sotto al tavolo della cucina!), dal tapis roulant alla corda per saltare, trovate quello che più vi piace e iniziate da subito a rimettervi in forma.

Se invece preferite lo yoga e la meditazione agli sport che fanno sudare, ricordate sempre di avere con voi il tappetino giusto per praticare.

Detox con frutta, verdura e legumi

Per quanto riguarda l’alimentazione, è il momento di reinserire frutta e verdura che durante le feste sono state accantonate per fare posto a tanta carne, dolci e frutta secca. Perché non ricominciare con un buon frullato di frutta ricca di fibre? Tra frullatore, estrattore e centrifuga è solamente il primo quello che permette di bere una bevanda gustosa piena di nutrienti e fibre. Il nostro preferito per creare delle bevande super è il frullatore ad immersione.

Non dimenticare poi durante i pasti principali di trovare lo spazio per i legumi: perfetti anche come alternativa alla carne, con il loro elevato contenuto di proteine e sostanze nutritive preziose per l’organismo, sono fondamentali per tornare in forma.

Bere tanto aiuta

E non stiamo parlando dell’alcol che avete ingerito durante le feste! Tornate (o iniziate) a bere tanta acqua al giorno e se siete sempre fuori casa questa non è più una scusa. Esistono delle borracce belle da vedere, comode da portarsi dietro e che piacciono all’ambiente che vi permetteranno di tornare al livello di idratazione perfetto per drenare e sgonfiare.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, FoodTag