Pubblicato il

Look da torneo: è tennis mania

Tempo di Wimbledon, tempo di fare il pieno di stile. Tra fan e giocatrici, ecco i look più interessanti

Completo da tennis
Courtesy of©nd3000/iStock

Ad ogni disciplina il suo look, tennis compreso. Oltre alle collezioni che rendono omaggio agli Europei di calcio o alle Olimpiadi, anche chi ama misurarsi con la racchetta può avvalersi di un abbigliamento ad hoc. Per avere le idee chiare, quale vetrina migliore del prestigioso torneo di tennis Wimbledon? Oltre ad esser un famoso campo da gioco è, a tutti gli effetti, una vera e propria passerella che vede le giocatrici sfoggiare un look da campionesse.

Wimbledon, la divisa firmata Nike

Un nome un programma quello di Nike che, quest’anno, ha fatto molto discutere in quanto ha realizzato mise sì bianche ma non in linea con il rigido codice di abbigliamento imposto dal grande torneo.

La mise, definita troppo corta nonché trasparente, ergo troppo sexy, sarebbe poco in linea con la serietà dell’evento. Al fine di ovviare il problema, il brand, con una mail, ha invitato le dirette interessate a lasciare i propri completini alla Nike Wimbledon House al fine apportare le dovute modifiche.

Il capo incriminato pare sia la Nike Premier Slam: stando a quanto le stesse giocatrici hanno rivelato, a penalizzarlo sarebbe la scarsa vestibilità, risulterebbe infatti scomodo sul campo perché le farebbe sentire praticamente nude.

La britannica Katie Boulter ha dichiarato che la mise tira da tutte le parti e, al fine di ottimizzare il completo, si è servita di una cintura realizzata con una fascia da capelli per bloccare l’abito e muoversi senza troppi pensieri.

La ceca Lucie Hradecka, invece, ha utilizzato un paio di leggings al fine di scongiurare siparietti hot. L’unica a non aver avuto problemi è Serena Williams in quanto, date le sue morbide forme, ha in dotazione un completo creato ad hoc dalla Nike per avvolgere il suo fisico curvy.

Il look della perfetta tifosa

Tempi dure per le atlete mentre, dal punto di vista delle tifose, quale l’outfit vincente per assistere ai match? Un bel jeans abbinato a un blazer è un perfetto compromesso tra semplicità ed eleganza: gli animi più sbarazzini, invece, possono azzardare una gonna corta e anche un tacco, midi ovviamente.

Chi non intende rinunciare nemmeno durante un evento sportivo alla propria femminilità, perché non prendere spunto da un’icona di stile quale Kate Middleton? Via libera a un tubino, semplice ma stiloso. Un’altra formula vincente per non sbagliare mai è il total white, classe allo stato puro e, che sia un pantalone o una gonna, la mise è fresca e affascinante.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag