Pubblicato il

Nail contouring. Non il solito smalto: la tendenza

Per avere mani belle e affusolate, lo smalto va applicato solo nella parte centrale dell’unghia: parola della famosa manicurista Jin Soon Choi

nail contouring
Courtesy of©instagram.com/jinsoonchoi

In estate le mani sono in primo piano, sarebbe bello dunque vederle sempre in ordine. Mettersi lo smalto è un’arte che permette di dare quel tocco di luminosità in più all’outfit. C’è chi ama i colori fluo e chi i disegni creativi ma è ora di allargare gli orizzonti: la nuova tendenza di stagione è il nail contouring.

Nail contouring: la novità

Il termine non è nuovo al mondo beauty. Basta farsi un giro su Instagram per imbattersi in mille e uno tutorial che insegnano a mettere il fondotinta giocando con luci e ombre. L’obiettivo è quello di rendere più armonici i tratti del viso. Ebbene sì, anche le unghie hanno fatto proprio questo trend.

Non la solita manicure: parola a Jin Soon Choi

L’obiettivo è lo stesso del make up: ridefinire i volumi e, in tal caso, la forma delle unghie. Come? Attraverso l’applicazione dello smalto. Stando a quanto riporta il noto settimanale femminile Grazia, i meriti di questa moda vanno alla manicurista Jin Soon Choi, la fondatrice del salone JINsoon Nail Spas di New York e della JINsoon Nail Lacquer Line. Proprio lei ha lanciato questa novità presentandola in passerella in occasione della sfilata Primavera/Estate 2017 di Vera Wang. Ebbene sì, ha portato alla ribalta quello che era un piccolo escamotage che lei e le sue amiche utilizzavano quando erano solo delle teenager al fine di sfoggiare una manicure impeccabile.

Smalto, come applicarlo

Il trucco c’è e si vede. In cosa consiste? Si parte dall’applicazione della base e, che sia rosa, cipria o beige, va stesa sull’intera superficie dell’unghia. Successivamente si passa all’applicazione di un colore più scuro, a contrasto. Va però messo unicamente al centro delle unghie facendole così risultare più lunghe. E non solo. Anche le dita sembreranno più affusolate e aggraziate. Mai mettere un freno alla fantasia. Vale dunque la pena sbizzarrirsi, soprattutto in estate. Via libera a colori vivaci come il rosso, il giallo, l’argento, l’oro etc.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag