Pubblicato il

Nail contouring. Non il solito smalto: la tendenza

Per avere mani belle e affusolate, lo smalto va applicato solo nella parte centrale dell’unghia: parola della famosa manicurista Jin Soon Choi

nail contouring
Courtesy of©instagram.com/jinsoonchoi

In estate le mani sono in primo piano, sarebbe bello dunque vederle sempre in ordine. Mettersi lo smalto è un’arte che permette di dare quel tocco di luminosità in più all’outfit. C’è chi ama i colori fluo e chi i disegni creativi ma è ora di allargare gli orizzonti: la nuova tendenza di stagione è il nail contouring.

Nail contouring: la novità

Il termine non è nuovo al mondo beauty. Basta farsi un giro su Instagram per imbattersi in mille e uno tutorial che insegnano a mettere il fondotinta giocando con luci e ombre. L’obiettivo è quello di rendere più armonici i tratti del viso. Ebbene sì, anche le unghie hanno fatto proprio questo trend.

Non la solita manicure: parola a Jin Soon Choi

L’obiettivo è lo stesso del make up: ridefinire i volumi e, in tal caso, la forma delle unghie. Come? Attraverso l’applicazione dello smalto. Stando a quanto riporta il noto settimanale femminile Grazia, i meriti di questa moda vanno alla manicurista Jin Soon Choi, la fondatrice del salone JINsoon Nail Spas di New York e della JINsoon Nail Lacquer Line. Proprio lei ha lanciato questa novità presentandola in passerella in occasione della sfilata Primavera/Estate 2017 di Vera Wang. Ebbene sì, ha portato alla ribalta quello che era un piccolo escamotage che lei e le sue amiche utilizzavano quando erano solo delle teenager al fine di sfoggiare una manicure impeccabile.

Smalto, come applicarlo

Il trucco c’è e si vede. In cosa consiste? Si parte dall’applicazione della base e, che sia rosa, cipria o beige, va stesa sull’intera superficie dell’unghia. Successivamente si passa all’applicazione di un colore più scuro, a contrasto. Va però messo unicamente al centro delle unghie facendole così risultare più lunghe. E non solo. Anche le dita sembreranno più affusolate e aggraziate. Mai mettere un freno alla fantasia. Vale dunque la pena sbizzarrirsi, soprattutto in estate. Via libera a colori vivaci come il rosso, il giallo, l’argento, l’oro etc.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag