Pubblicato il

Capodanno a Londra. Solo l’imbarazzo della scelta

Aspettando il Natale tra regali e golosità, teniamoci pronte a celebrare l’ultima notte del 2009 e l’alba del nuovo anno… e scoprire che a Londra si festeggia così!

Capodanno
istockphoto.com

Alcune lo considerano la festa più importante dell’anno, altre una celebrazione ormai fuori moda, ma tra nostalgie per un anno che se ne va, e buoni propositi per quello futuro, il Capodanno arriva per tutte, e ciascuna di noi vuole festeggiarlo al meglio. Nel suo essere ponte tra passato e futuro, Capodanno a Londra offre una miriade di eventi. Dunque allora come scegliere il Capodanno perfetto?

A Londra ci sono differenti correnti di pensiero, ognuna delle quali risponde ad un spirito diverso di vivere questa tradizione. Per chi ama la condivisione dello scoccare della mezzanotte in una dimensione carnevalesca, non c’e dubbio: si scende in piazza, o meglio per strada , tra i grandi boulevards del centro di Londra. Tra gli abbaglianti addobbi di Oxford street, Regent street e la mitica SOHO, il popolo della notte si riunirà proprio a Piccadilly che con le pubblicità ammiccanti ed abbaglianti sarà pronta ad esplodere di euforia allo scoccare della mezzanotte.

Ma Capodanno è sinonimo di party, e qui a Londra ce ne sono ad ogni angolo di strada. Per le più raffinate in cerca di un’atmosfera elegante e composta, imperdibile per lo scenario che propone, e’ il Somerset House, nell’elegante Strand, dove si verrà coccolati, tra note jazz, con fiumi di champagne ed alta cucina francese, aspettando di assistere a fantastici fuochi d’artificio dalla romantica terrazza che si affaccia sul Tamigi.

Per chi invece ha voglia di buttarsi nella mischia dei club, Londra non lascerà deluse, un ventaglio di proposte si apre per i ballerini d’oltre manica: dal Fabric all’O2 Arena dove si terrà “Get loaded in the the dark”, ovvero l’evento che vedrà alternarsi in consolle i più grandi Djs di fama mondiale.

Dalla musica elettronica alle note vintage: tutti i gusti verranno soddisfatti. Perché se è vero che la musica e la moda vanno di pari passo, qui la nostalgia per gli anni passati si traduce con originalità in un Capodanno che celebrando il futuro 2010, vi porterà a rivivere il passato più glamour: per le nostalgiche degli anni Trenta e della moda decadente, si ritroveranno nel super chic Last days of decadence, nel cuore di Shoredict, mentre le appassionate di “Grease” e del rock anni 50, sceglieranno All Stars a Bricklane.

Non ci resta dunque che alzare il calice e brindare: con l’augurio che ovunque sarete allo scoccare della mezzanotte, possiate vivere questo momento con i vostri affetti più cari, perché saranno loro in fondo, a rendere perfetto il vostro Capodanno 2010.

Somerset House: South Building Somerset House Strand,  WC2R 1LA
Get loaded in the dark: 02 Academy Brixton, 211 Stockwell road SW9 9SL
Fabric: 77a Charterhouse Street, EC1M 3HN
Last Days Of  Decadence  145 Shoreditch High Street, E1 6JE

Leggi anche:
Parigi accende le luci di Natale
A Barcellona il Natale è dei bambini
Shopping di Natale a Berlino
Natale a Londra. Tra shopping e tradizione

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag