Pubblicato il

Il perfetto trucco da tifosa

Gli Europei di calcio 2016 sono appena iniziati: ecco come realizzare un make up a tema per vestire i panni della perfetta tifosa e sostenere gli azzurri con un pizzico di glamour

Make up europei
Courtesy of©vgajic/iStock

Sale la febbre da calcio e contagia anche la meno tifosa: siamo in pieno clima Europei 2016 e si sa, quando la nazionale gioca non c’è impegno che tenga, gli azzurri sono gli azzurri. Ecco che una partita diventa un pretesto per organizzare una serata a casa di amici, in giro per locali o in piazza pronti a fissare gli occhi sul grande schermo: se pensavate a una seratina romantica, potete anche dimenticarlo, quale uomo distoglierebbe lo sguardo dalla tv?

La speranza è l’ultima a morire e farsi bella fa bene all’umore e all’autostima e perché no, dopo goal, rigori e urla di esulto, sicuramente il vostro lui vi noterà: ebbene sì, se siete quelle che il calcio lo odiano, è ora di tirare fuori un minimo di patriottismo cogliendo il pretesto per farvi belle. Attenzione dunque al make up, giocare d’astuzia è doveroso ergo vale la pena concentrarsi sullo sguardo, una delle tanti armi di seduzione, recuperando ombretti colorati ovviamente di rosso, verde e bianco: no al classico smokey eyes, la fantasia è l’assoluta protagonista, è ora di dimostrare il proprio estro creativo e, pennelli alla mano, via libera alle sfumature.

Ce n’è per tutte, sia per le più esperte che hanno dimestichezza con gli strumenti del mestiere sia per le più inesperte e pigre che possono limitarsi a disegnare un tratto sulla rima interna inferiore dell’occhio con una matita kajal bianca, o meglio burro, perfetta per ottenere uno sguardo ampio grazie a quell’effetto ottico per cui l’occhio appare più grande mentre. Per quel che concerne le palpebre superiori e inferiori invece, si vanno a stendere i tre ombretti al fine di ricreare il tricolore in un gioco di sfumature che inizia con il verde, da applicare nella parte interna dell’occhio, prosegue con il bianco nella parte centrale per poi andare a creare una coda elegante con il rosso sfumando per bene il prodotto oppure, se non risulta semplice reperire i colori interessati, si può puntare sull’azzurro, colore della Nazionale italiana.

Che dire delle labbra? In abbinamento al make up tricolore possono essere colorate semplicemente di rosso mentre, se si intende renderle protagoniste, perché non riprodurre la bandiera italiana con un gioco scenografico di colore di grande effetto? Anche con le unghie si possono fare belle cose, la nail art non conosce limiti, ci si può divertire semplicemente applicando degli sticker a tema calcistico oppure, se si ha tempo e pazienza, ci si può dedicare a disegni che ricordano le bandiere o più semplicemente gli scacchi del pallone tradizionale.

Potrebbe interessarti