Pubblicato il

Quel rapporto pericoloso tra alcol e sesso

Il 55% delle donne ha confessato che troppi drink hanno comportato decisioni di cui si sono pentite

©iStockphoto

Un sondaggio per scoprire quel pericoloso legame tra donne ed alcol: i dati, raccolti in forma anonima, rielaborati e diffusi da Glow, aiutano ad analizzare cosa pensano queste anche riguardo il sesso. Perché c’è una correlazione strettissima, che potrebbe anche essere problematica tra le due cose. Dopotutto basta guardarsi attorno per capire come un drink in più possa fare la differenza. Una differenza di cui ci si potrebbe anche pentire, seriamente

L’interesse di una donna verso il bere è fatto di alti e bassi.

Il giorno della settimana preferito per bere è sabato, mentre quello che ispira meno il giovedì. E’ soprattutto l’estate il mese in cui si beve di più, per via non solo di vacanze e ferie, ma anche per il caldo e per la voglia di spensieratezza. E i brindisi si intensificano, esattamente, durante il mese di luglio, seguito da agosto, maggio e giugno.

Pochi cocktail, invece, durante il mese di gennaio, al termine delle vacanze invernali e all’inizio dell’anno nuovo, con tutti i buoni propositi che il periodo propone. A seguire, tra i mesi meno indicati per bere, marzo, febbraio e aprile. Secondo il sondaggio, tre è il numero “borderline”: questi i drink che potrebbero provocare un comportamento sessuale più rischioso. Quelle che hanno superato questo numero avevano le più alte probabilità di fare sesso non protetto. E sono anche le più propense a confessare che il loro metodo contraccettivo fosse la pillola del giorno dopo.

Donne che bevono in un pub
Donne che bevono in un pub

Allo stesso modo, le donne che bevono meno di 3 drink hanno dichiarato di fare sesso protetto, usando pillola e preservativo. Il 55% ha inoltre confessato che l’alcol ha fatto prendere loro delle decisioni di cui si sono pentite. L’ago della bilancia, per cui si beve più o meno, è la presenza di un’occasione speciale (28% dei casi). Senza di questa il 20% conta di bere una volta a settimana; il 19% una o due al mese; solo l’11% “periodicamente”.

Il 45% delle intervistate ha rivelato che hanno bisogno dai quattro ai sei drink per ubriacarsi. Per il 35% ne bastano due o tre. Per il 15%, sette, al 5% ne basta uno solo. Maggiore, seppur lieve, la preferenza nei confronti del vino (25%), seguito da liquore (23%), cocktail elaborati (22%) e dalla birra (14%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag