Pubblicato il

Piumini invernali, lo sportswear in versione urbana

Dalle piste alla città: la moda si fa sempre più versatile proponendo capispalla in grado di garantire ottime performance, ovunque ci si trovi

Piumini invernali Rossignol
Courtesy of©Rossignol

Piumini invernali per tutti. Il freddo non perdona e invita a coprirsi più del solito, e non solo se si va sulla neve. Coloro che, anche lontano dalle piste da sci, pretendono di indossare giacche belle alla vista ma soprattutto performanti dal punto di vista tecnico, possono buttare un occhio al mondo dello sportswear. Sono tanti i brand che hanno ampliato i propri orizzonti e, oltre a produrre capi dedicati agli appassionati degli sport outdoor, non trascurano chi rimane in città e intende proteggersi dalle intemperie.

Piumini invernali, lo sportswear in chiave urban

Una storia lunga oltre 100 anni quella di Rossignol, azienda francese specializzata nella produzione di capi e attrezzature per sci e snowboard. Chi l’ha detto che bisogna sentirsi al calduccio solo per andare a sciare? Il noto brand ha deciso di deliziare tutti gli animi freddolosi con una linea casual che assicura, al pari dei capi tecnici, la qualità dei materiali e il design per un look sempre al passo con le ultime tendenze.

Piumino Rossignol
Piumino invernale Rossignol collezione autunno/inverno 2016-2017

La collezione urbanwear inverno 2016/2017 è decisamente contemporanea e rispecchia la natura active-tech del marchio. Il risultato? Una semplice eleganza.

Capispalla, dalle piste da sci alle vie metropolitane

Nulla è lasciato al caso. Ogni modello presenta un sapiente mix di design e materiali tecnici dalle elevate proprietà traspiranti, antipioggia e antivento. Interessanti anche i tagli, decisamente innovativi. E che dire dei colori? A prevalere sono le tinte unite che rendono protagonisti il blu, il rosso e il bianco.

Un mito intramontabile sono poi le righe: gli abbinamenti spaziano dal black&white alle strisce blu o rosse su un look total white. Da non sottovalutare poi i dettagli come le tasche multifunzionali e ancora, immancabile, il logo del gallo.

Inverno in versione camouflage

A tenere al caldo ci pensano anche Hydrogen e Duvetica che hanno unito le forze per lanciare One piece only: proprio così, hanno puntato tutto sul modello Black Camo. Il piumino, proposto sia per l’uomo che per la donna, é realizzato in nylon trattato idrorepellente con l’originale stampa mimetica total black Hydrogen, effetto ton sur ton lucido su opaco e imbottitura in piumino d’oca francese.

Piumino Black Camoby Duvetica
Piumino Black Camoby Duvetica

Il camouflage e l’applicazione sul braccio sinistro del teschio, logo di Hydrogen, caratterizzano l’iconica full-zip jacket Duvetica. A renderla riconoscibile l’iconica zip a doppio cursore che chiude completamente il cappuccio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag