Pubblicato il

Donne e barbe: il tradimento non corre sul filo del “rasoio”

Le donne che tradiscono (o che fantasticano) preferirebbero qualcuno con barba e baffi…

barbe
iStock

Barbe e baffi non passeranno di moda. Almeno non nell’immediato, lo dicono tutti. Tra specialisti dell’immagine e ricercatori del settore. Anche le donne sembrano gradire, eccome. E se dovessero tradire il proprio partner, meglio qualcuno peloso sul volto. La fantasia viaggia verso questa tipologia di uomo, sempre più oggetto di attenzione, anche sessuale. Specialmente per le signore sposate.

Secondo quanto scoperto dal sito di incontri extraconiugali Gleeden, almeno 6 donne su 10 hanno già scelto di farsi un amante con la barba. Lo dice un sondaggio condotto su un campione di circa 6.000 donne europee iscritte alla piattaforma. E quindi, è importante sottolinearlo, intenzionate ad avere una scappatella. O che per lo meno fantasticano all’idea. Sembra, tra queste, che il 61% abbia già avuto una scappatella con un uomo barbuto. Non solo, il 76% delle rispondenti al sondaggio lo include regolarmente nelle proprie fantasie erotiche.

Perché le donne impazziscono per barbe e baffi?

D’altronde Brad Pitt e Ben Affleck, Gerard Butler e Russel Crowe, Ryan Gosling e Hugh Jackman hanno fatto scuola. E dire che la moda nasce proprio da David Beckham, appena qualche anno fa. Ma torniamo al sondaggio. Per il 41% delle intervistate, la barba rende un uomo più virile e di conseguenza più sexy. Il 29% di loro, invece, si sente attratta dal lato selvaggio e ribelle. A differenza di un uomo sbarbato che rievoca subito rigore e routine.

Il 17%, al contrario, vede nell’uomo barbuto un uomo in grado di proteggerle e prendersi cura di loro. È comunque anche quanto emerge da uno studio australiano pubblicato sul New York Times. Secondo quest’ultimo l’uomo barbuto rappresenta il partner ideale per mettere su famiglia. Per l’11%, infine, si tratta semplicemente di cercare un uomo quanto più fisicamente diverso dal compagno ufficiale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag