Pubblicato il

Regali romantici, quali sono i più gettonati?

San Valentino, cosa scelgono di regalare alla persona amata gli italiani?

regali romantici
istockphotos

In questo periodo il tema del regalo romantico viene sviscerato in tutte le sue declinazioni. Manca pochissimo a San Valentino, e, salvo occasioni last minute, chi desiderava acquistare un pensiero per la persona amata lo ha fatto, spesso avvalendosi delle ricerche sul web. Tiendeo.it, leader nel mondo dei cataloghi online e nei servizi volti a promuovere il traffico ai negozi fisici, ha dedotto quali sono i regali romantici più gettonati analizzando le ricerche dei propri utenti nel periodo che precede San Valentino. Emerge una certezza: i grandi classici vincono. Ecco cosa va per la maggiore in occasione della festa degli innamorati.

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 17:45

La top 5 dei regali romantici

Cioccolato. Ebbene sì: che sia fondente, al latte, bianco, in formato cioccolatino o torta, il cioccolato si conferma come la più solida tradizione di San Valentino. Secondo il portale a febbraio 2018 si è registrata una crescita delle ricerche online del 173% rispetto all’anno precedente. Un grande classico del romanticismo, un pensiero che stimola tutti i sensi e difficilmente delude chi lo riceve.

Moda. Considerata l’ampia gamma di opzioni di questo genere di regalo, molti innamorati si buttano tra i capi di abbigliamento come regalo. A febbraio si registra un’impennata nelle ricerche relative alla moda addirittura del 213% rispetto a gennaio. È in particolare la lingerie a trainare questa fetta di mercato, rappresentando un 30% del totale.

Profumi. Altro classico che non passa mai di moda, che sia San Valentino o qualsiasi altra occasione dell’anno. I profumi sono un pensiero elegante, ma soprattutto personalizzato, aspetto che lo rende davvero romantico.

Fiori. Nient’affatto demodé, il bouquet floreale rimane nella top 5 dei regali romantici. Un passe-par-tout, dal minimo rischio e dell’altissima presenza scenica.

Gioielli. Fanalino di coda per i gioielli. Pur essendo un grande classico, Tindeo.it non registra grandi aumenti nei volumi di ricerca tra gennaio e febbraio. Forse i prezzi non sempre accessibili costituiscono un deterrente?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag