Pubblicato il

Vuoi dimagrire? Gli errori che dovresti evitare

La blogger Georgie Stevenson ha svelato quali sono le malsane abitudini che potrebbero mettere a dura prova la propria silhouette

dimagrimento
Courtesy of©skynesher/iStock

Oggigiorno i social rappresentano la fonte a cui attingere per reperire informazioni e consigli di varia natura. Oltre a moda e make-up, sono tante le influencer pronte a impartire preziosi suggerimenti per quel che concerne il dimagrimento. Come si legge sul Daily Mail, a essere sempre più sulla cresta dell’onda è Georgie Stevenson (236mila follower), una giovane laureata in giurisprudenza con la passione per il fitness.

Dimagrimento a rischio, i consigli di Georgie Stevenson

Quando si è a dieta è risaputo, si fanno tante rinunce. Ma anche tanti errori. Il rischio è quello di non raggiungere l’obiettivo desiderato. A fare luce sull’argomento è stata la stessa Georgie che, avvalendosi del suo canale YouTube, ha svelato cosa bisognerebbe evitare se si intende perdere peso. “Le donne spesso mi chiedono dove sbagliano. Nonostante i sacrifici in tavola e il costante allenamento non vedono risultati o, peggio ancora, aumentano di peso” – ha detto la Stevenson. In realtà, assumere meno calorie di quelle che si bruciano costringe il corpo a utilizzare le riserve di grasso per produrre energia. Se prolungato, questo metodo non porta sempre i risultati sperati. Una severa restrizione calorica, infatti, a lungo andare può danneggiare l’organismo e provocare squilibri ormonali.

Allenarsi è importante, ma senza esagerare

Attenzione anche alla pratica sportiva. Sottoporsi a un allenamento troppo intensivo può comportare uno stress non indifferente. “A risentirne in primis è il tuo umore” – ha rivelato. “Non è necessario sottoporsi a sessione troppo intense, ciò di cui hai bisogno è un allenamento di resistenza”- ha spiegato.

Mai sacrificare le ore di sonno

Non è una novità. Ridurre le ore di sonno è nocivo. Bisognerebbe riposare, ogni notte, circa 7/8. “Dormire poche ore al giorno ti porterà a fare il pieno di cibi zuccherati e ricchi di sodio. È il modo in cui il tuo corpo comunica che ha bisogno di più energia perché non ha riposato abbastanza”.

Leggi anche Addormentarsi in 120 secondi (La Stampa TuttoSalute)

La salute prima di tutto

In ultimo è bene tenere a mente che l’estetica non viene mai prima della salute. “Smetti di concentrarti sulla bilancia e sullo specchio. Inizia a prestare maggiore attenzione a come ti senti. Il tuo aspetto è solo un sottoprodotto di come sei veramente dentro” – ha precisato la blogger.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag