Pubblicato il

The Burn, arriva la dieta del supermetabolismo

Perdere peso senza digiunare: ecco la trovata della nutrizionista Haylie Pomroy che, in pochi giorni, permette di riattivare il metabolismo e ritrovare una perfetta forma fisica

Dieta, come perdere peso
Courtesyof©Fuse/iStock

Il post Natale ha il suo peso: quella fetta di panettone o quel pezzetto di torrone di troppo proprio non ci volevano. Il ritorno al dovere comporta anche una perfetta remise en forme per uccidere i sensi di colpa; chiudersi ore e ore in palestra aiuta, ma non basta. Quel che serve è affiancare all’attività fisica un piano alimentare controllato: l’occhio vola nella terra a stelle e strisce là dove le grandi star, a quanto pare, hanno come colazione pane e dieta.

Leggi anche Dieta fast, digiuno intermittente per tornare in forma

Ce n’è per tutti i gusti da quelle più estreme a quelle più umane. Le avete provate davvero tutte? La moda del momento ha un nome, The Burn, ed è la dieta del supermetabolismo che, nel giro di pochi giorni, riattivando il metabolismo, permette di bruciare il grasso in eccesso e raggiungere il peso forma.

A inventarla è stata la nutrizionista americana Haylie Pomroy che invita le donne desiderosi di vedere l’ago della bilancia scendere a prestare una maggiore attenzione alla qualità dei cibi che si scelgono per essere portati in tavola. Come funziona? Il sacrificio ha i giorni contati, bastano solo 4 settimane per toccare con mano i risultati. Come ogni dieta si inizia di lunedì e, durante la prima fase, ci si concentra sui carboidrati e frutta dal punto di vista alimentare mentre, sul piano sportivo, via libera all’ attività aerobica.

Leggi anche Depurarsi a tavola: 5 elementi top

A seguire è la fase proteica, sempre di due giorni, che sblocca il grasso che si brucia più facilmente come? Consumando carne, insaccati magri, pesce e tante, tantissime verdure, meglio se cotte alla griglia o lessate a cui abbinare addominali, squat e flessioni. Il weekend, dal venerdì alla domenica, è il momento in cui si deve dare al corpo energia mixando gli ingredienti assunti nelle giornata precedenti, quindi grassi sani, crostacei, carne di manzo, pollame, pesce, legumi, verdure e frutta. No a latticini, zuccheri raffinati, dolcificanti sintetici, caffè, té o alcol, ad addolcire le giornate ci pensano attività soft come lo yoga o lo stretching.

Leggi anche Cellulite, gli sport killer

Al fine di portare a termine la missione, ci sono dei piccoli accorgimenti che è bene rispettare: ogni giorno bisogna consumare 5 pasti, partendo dalla colazione, uno dei momenti più importanti, proseguendo con lo spuntino, il pranzo, la merenda e la cena. Mangiare spesso permette di tenere il metabolismo attivo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag