Pubblicato il

Da Roma a Milano, la mappa della bellezza

Dai capelli in capitale alla depilazione all’ombra della Madonnina: Treatwell ha messo a confronto i beauty trend delle due città

trattamenti preferiti
courtesy-of©andresr/iStock

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare” – disse Audrey Hepburn. Ebbene sì, spesso per sentirsi (ed essere) in ordine non è necessario ricorrere ad abiti lussuosi o a borse costosissime: basta coccolarsi e prendersi cura del proprio aspetto. Quali sono i trattamenti preferiti dalle donne? Una ricerca condotta da Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha fatto luce sulle tendenze beauty di maggior successo a Roma e Milano.

I trattamenti preferiti dalle donne, i più gettonati a Roma e Milano

Cosa è emerso? Nel capoluogo meneghino la depilazione è il trattamento più popolare: ben il 39% delle prenotazioni riguarda proprio cerette, filo indiano, luce pulsata o laser. In diverse zone la media si alza vertiginosamente, sfiorando il 70% sia nella periferia nord (Musocco 69%, Porpora 68%) che in pieno centro (Piazza del Tricolore 68%), senza tralasciare l’area sud (quartiere Mazzini 68%) dove arriva addirittura al 100% nel caso di Torretta.

Depilazione ed epilatori elettrici per una pelle sempre liscia

Massaggi mon amour

Le milanesi, a quanto pare, hanno una grande passione anche per i massaggi. Se nella capitale la percentuale delle prenotazioni di questa tipologia di trattamenti sfiora il 7% (popolari soprattutto nella zona sud-est e a nord), nella città del Pirellone raggiunge il 9%. Soprattutto nella zona nord-ovest (Gallaratese 100% e Piazzale Accursio 50%).

A Roma vincono i parrucchieri

Lunga vita ai capelli. Nella capitale, infatti, poco meno di un terzo delle prenotazioni (30%) riguarda i parrucchieri. Un maggiore interesse si registra a Ostia Antica al Pineto e al Quadraro, passando per Gregna, Santa Maria della Pietà e Trullo. Percentuali interessanti anche quelle registrate a Osteria del Curato (99%), Testaccio (95%) e Barcaccia (94%).

[amazon_link asins=’B076BWB6PN’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8831c61-e4c2-45d5-aa50-f5923a4fef72′]

Manicure, mai senza unghie curate

Non solo capelli in realtà, anche la manicure ha il suo seguito. Nella capitale costituisce un quarto del totale (25%) mentre, a Milano, si ferma a un quinto (21%). Nella città eterna i saloni più gettonati si trovano a Casal de’ Pazzi (77%) e nel quartiere Alessandrino (64%). Spostandosi nel capoluogo lombardo, invece, le percentuali più alte si registrano a Bruzzano (65%) e Tre Torri (45%).

[amazon_link asins=’B078T4XRLX’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0fe44c35-48b8-4ea7-b084-dd7f3ea5efe0′]

Set manicure per unghie sempre in ordine

Tra i trattamenti preferiti non mancano quelli al viso. A Milano costituiscono l’11% del totale delle prenotazioni mentre, a Roma, si scende al 10%. Analizzando la spesa media cittadina, all’ombra della Madonnina si spendono circa 29 euro a prenotazione contro i 28 euro della capitale.

Le prenotazioni? Rigorosamente via app e last minute

Bellezza a portata di mano quella che amano le beauty addicted, a prescindere dalla provenienza. Ebbene sì sono solite prendere appuntamento in salone avvalendosi del proprio smartphone. Sia a Roma che a Milano oltre la metà dei trattamenti vengono prenotati tramite app. Quando? In entrambe le città oltre la metà delle sedute, che sia dal parrucchiere o dall’estetista, viene prenotata a meno di cinquanta minuti dall’ingresso in salone. A Roma, ad esempio, sono ben due terzi (66%) gli appuntamenti last-minute. A Milano, invece, si fermano al 57% del totale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag